Sovvertire l’ordine delle cose presenti cominciando dal vegetarianismo

Lascia un commento

La più grande ricerca umana è capire che cosa si deve fare per diventare esseri umani.
“Immanuel Kant”

 

Se anche tu sei approdato su questo sito perchè la tua intenzione è quella di nutrirti d’ora in poi a base di alimenti vegetali ma temi il rischio di carenze alimentari e nutrizionali, oppure necessiti di qualche informazione per approcciarti meglio al mondo del vegetarianismo, sappi che questo spazio è stato creato appositamente per aiutarti a comprendere che si può vivere bene e in salute semplicemente imparando a stabilire un equilibrio alimentare con se stessi.

Le innumerevoli testimonianze di coloro che da anni prima di te hanno fatto questa scelta e soprattutto gli studi condotti sino ad oggi possono dirci con certezza che vivere senza carne non solo è possibile ma è persino raccomandabile.

Non sarà un percorso semplice e all’inizio dovrai lasciar cadere le convinzioni in merito alla cultura alimentare sino ad oggi ricevuta.

Dovrai probabilmente mettere in discussione le tradizioni culinarie della tua famiglia, della tua terra di provenienza, dovrai rinunciare o rivedere le tue pietanze preferite, dovrai rispondere alle domande scomode di parenti e amici che tenteranno di dissuaderti da questo percorso.

Nonostante ciò appena avrai intuito le potenzialità della tua consapevolezza alimentare, dell’impatto positivo che essa avrà sulla tua salute, dell’armonia etica nei confronti di tutti gli esseri viventi e del profondo amore che percepirai della natura che ti circonda, nulla potrà farti tornare indietro.

Qui troverai tutte le informazioni che potranno servirti per cominciare a costruire il tuo cambiamento e la tua consapevolezza alimentare cosicchè un giorno non molto distante anche tu potrai dire di essere in pace con tutto il creato.

Buon viaggio!

 

 

Autore: consapevolezza alimentare

Sono Sonia ho 33 anni e ho smesso di definirmi per categorie. Amo leggere, cucinare, parlare di piccole e grandi rivoluzioni quotidiane in compagnia di una bella birra alla spina e ovviamente di qualcuno interessato all'argomento. La mie recenti rivoluzioni sono l'alimentazione vegetariana, l'orto sul balcone, la camminata di un'ora tutti i giorni, la mia attività indipendente e questo blog. Ambizioni future: l'auto-produzione casalinga e di conseguenza una casa in campagna! Consapevolezza Alimentare è una rubrica di approfondimento sul percorso alimentare vegetariano, ha lo scopo di supportare tutti coloro che vorrebbero fare o hanno fatto questa scelta etica, salutistica e ambientalista. Consapevolezza Alimentare mette insieme vari contenuti, estratti di libri di autori che hanno affrontato tale tematica, testimonianze di persone che da tempo hanno fatto propria la scelta vegetariana o vegena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...