Wwoofing: un’esperienza di vita in fattoria

Lascia un commento

Un’esperienza di lavoro in fattoria per scoprire il sapere contadino.

La vita caotica della città, fatta di ritmi sempre più veloci, potrebbe sgretolare il benessere psicofisico di un individuo.

Al punto tale che alcune persone con il trascorrere del tempo cominciano seriamente a pensare di abbandonare la città per dedicarsi alla vita naturale di campagna all’insegna dell’auto-sostentamento individuale.

Se anche tu ci hai pensato, sappi che dovrai abbracciare in primo luogo un vero e proprio progetto di vita che potrebbe rivoluzionare per sempre le tue abitudini.

Ecco perchè alcune fattorie aderenti al wwoofing danno la possibilità di comprende cosa realmente potrebbe significare mollare tutto per uno stile di vita naturale.

Il wwoofing è in primo luogo tenta di sensibilizzare e formare i simpatizzanti di questa pratica verso una cultura atta a promuovere la sostenibilità e la difesa del territorio.

In cambio di vitto e alloggio potresti prestare lavoro gratuitamente in una fattoria che pratica wwoofing, in modo da capire seriamente se produrre formaggi, coltivare la terra, vendere i tuoi prodotti per vivere potrebbe essere alla tua portata.

Di seguito trovari il link di WWOOF Italia che ti aiuterà ad approfondire.

WWOOF è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.

http://www.wwoof.it/it/

 

 

 

Autore: consapevolezza alimentare

Sono Sonia ho 33 anni e ho smesso di definirmi per categorie. Amo leggere, cucinare, parlare di piccole e grandi rivoluzioni quotidiane in compagnia di una bella birra alla spina e ovviamente di qualcuno interessato all'argomento. La mie recenti rivoluzioni sono l'alimentazione vegetariana, l'orto sul balcone, la camminata di un'ora tutti i giorni, la mia attività indipendente e questo blog. Ambizioni future: l'auto-produzione casalinga e di conseguenza una casa in campagna! Consapevolezza Alimentare è una rubrica di approfondimento sul percorso alimentare vegetariano, ha lo scopo di supportare tutti coloro che vorrebbero fare o hanno fatto questa scelta etica, salutistica e ambientalista. Consapevolezza Alimentare mette insieme vari contenuti, estratti di libri di autori che hanno affrontato tale tematica, testimonianze di persone che da tempo hanno fatto propria la scelta vegetariana o vegena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...