Biscotti deliziosi vegan da regalare a Natale

Lascia un commento

Il Natale ormai è alle porte, non fatevi trovare impreparati oggi vi proponiamo 2 ricette di biscotti natalizi dal gusto irresistibile che rispecchiano la nostra filosofia di vita vegan.
Non c’è niente di meglio di regalare a Natale dei biscotti golosi, sani e nutrienti, fatti con le proprie mani nel pieno rispetto della natura.

Biscotti alla cannella

Ingredienti
200 gr di farina tipo 00
2 gr di cannella in polvere
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di sale
120 gr di zucchero di canna
75 ml di olio di semi di girasole

Procedimento
In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti secchi, versate l’olio di semi e iniziate a impastare affinché non avrete ottenuto un impasto sodo e omogeneo. In seguito stendete l’impasto e con alcune formine di Natale ricavate i biscotti. Fateli cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 10 minuti.

Biscotti vegan cookie
Ingredienti
200 gr di farina tipo 00
10 gr di lievito
1 pizzico di cannella in polvere
1 cucchiaino di caffè
1 pizzico di sale
50 gr di cioccolato a scaglie senza latte
100 gr di zucchero di canna
60 ml di olio di semi di girasole
2 gr estratto di vaniglia

Procedimento
In una ciotola mescolate la farina, il lievito, cannella, un cucchiaino di caffè, sale e le scaglie di cioccolato. Nell’altra ciotola unite lo zucchero all’olio di semi di girasole e all’estratto di vaniglia e amalgamante bene.
Unite i due composti ottenuti e fate delle palline della forma dell’originale biscotto cookie. A questo punto non resta che infornali a 180C° per 10 minuti.

Autore: consapevolezza alimentare

Sono Sonia ho 33 anni e ho smesso di definirmi per categorie. Amo leggere, cucinare, parlare di piccole e grandi rivoluzioni quotidiane in compagnia di una bella birra alla spina e ovviamente di qualcuno interessato all'argomento. La mie recenti rivoluzioni sono l'alimentazione vegetariana, l'orto sul balcone, la camminata di un'ora tutti i giorni, la mia attività indipendente e questo blog. Ambizioni future: l'auto-produzione casalinga e di conseguenza una casa in campagna! Consapevolezza Alimentare è una rubrica di approfondimento sul percorso alimentare vegetariano, ha lo scopo di supportare tutti coloro che vorrebbero fare o hanno fatto questa scelta etica, salutistica e ambientalista. Consapevolezza Alimentare mette insieme vari contenuti, estratti di libri di autori che hanno affrontato tale tematica, testimonianze di persone che da tempo hanno fatto propria la scelta vegetariana o vegena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...